CALCIO 2007/08 – TURNO SUPERATO

Articolo di Davide Pizzocaro

L’ annata 2007-2008 passa il turno al Boldrini.

Grande prestazione dei Leoncini della GS Spezzanese oggi, 20 gennaio 2018, qui a San Michele, contro la squadra di casa.
Un netto 1-3 e diverse belle occasioni fra cui ben 4 traverse.
I nostri, fin dal primo minuto, hanno impedito alla PCS Sanmichelese di sviluppare il proprio gioco.
La partita si è mostrata subito equilibrata con occasioni da entrambe le parti. Notevoli alcune parate di Enrico Poggioli e da sottolineare la solidità della difesa composta da Mattia Rossetti e Davide Lamo (Mattia Gagliardelli nella ripresa). Gran lavoro del Centrocampo composto da Adam Azouzi (La Manna dal 14 pt.) ed Andrea Pizzocaro con Lorenzo Richetti regista; Simone Pasini la punta sempre pronta sottorete, sostituito poi da Marco Bellei nel secondo tempo.
Ben disposti in campo i nostri che si cercano sempre e creano begli scambi a centro campo ma sempre con propensione offensiva.
Dalla metà del primo tempo però, dopo un time-out che ha permesso a coach Bellei di apportare alcuni piccoli assestamenti e un paio di sostituzioni, l’inerzia della partita si è spostata a favore della Spezza. Le occasioni sono state diverse tra cui una traversa su corner di Lorenzo Richetti.
I contrasti sono numerosi ma corretti e la partita è davvero gradevole…quando ecco che, al 15′ Andrea La Manna, con un destro dal limite, insacca la palla nel sette alla sinistra del portiere che nulla può fare, vista la potenza la precisione del tiro.
Galvanizzata dal gol, la squadra mette ancora maggiore pressione sugli avversari; la traversa di Andrea Pizzocaro è il preludio alla doppietta di La Manna, questa volta di diagonale, che spiazza il portiere.
All’inizio del secondo tempo, un malinteso fra Coach e la nostra difesa, causa una punizione di seconda al limite dell’ area; la Sanmichelese segna con il n.10 dimostrandosi squadra sempre pronta a concretizzare le occasioni propizie.
Pronti comunque a reagire i nostri leoncini che tengono il baricentro nella tre-quarti avversaria e prendono ancora due traverse con Bellei e con La Manna e poi creano l’occasione che Marco Bellei sa trasformare dal limite con grande decisione .
Nella seconda parte del secondo tempo sostanziale equilibrio in campo fino a 5′ dal temine dove forse la fatica fisica ha fatto allentare la pressione sul PCS che, se lasciato libero di sviluppare il proprio gioco ha mostra il proprio valore costruendosi occasioni anche molto pericolose per la porta difesa da Poggioli.
Finale 1 a 3, risultato importante vista la caratura degli avversari e l’importanza della partita.
Coach Bellei è visibilmente soddisfatto per la grinta dei suoi e per la capacità di tenere le posizioni in campo.
Davvero una bella giornata di calcio ed un risultato che fa ben sperare per il resto del torneo.
Grandi Ragazzi!!