VOLLEY SERIE C – 3 PUNTI NEL DERBY

Hipix Energy Way, 3 punti nel derby

Spezzanese corsara, porta a casa l’intera posta in palio nel derby e si conferma al primo posto solitario alla pausa Natalizia. E questo, già di per sé, ha dell’incredibile vista la rivoluzione del roster della scorsa estate.
Per onor di cronaca va detto che il match non passerà certo alla storia per qualità di gioco, l’Hipix ha avuto il grande merito di sbagliare un po’ meno nei momenti topici.
In tutti e 4 i set, Spezzano parte forte per poi subire il ritorno avversario, con battaglia punto a punto fino alla fine.
La solidità degli schiacciatori Spezzanesi (prestazione monstre in attacco per Garuti, Vezzù punto di riferimento in tutti i fondamentali), unita ai muri di Morrone (5 per lui nel match) hanno fatto la differenza.
Ora sosta di 3 settimane, in cui Santini e Loschi avranno la possibilità di lavorare per tenere alta la concentrazione e migliorare alcuni aspetti del gioco. Dopo la sosta, impegno difficilissimo alle Bursi: arriva un Marano lanciatissimo verso le zone alte della classifica.

Plastoltorgomma Sassuolo – Hipix Energy Way Spezzanese 1_3
24_26; 25_23;20_25;22_25

Sgarbi R. 2, Manzini 2, Vezzù 10, Garuti 20, Sgarbi A., Porta 16, Morrone 14, Baroni , Agazzani (L). Rossi , Pradelli 4, Cremaschi

Ace 6. B.s. 8, muri 14
Spettatori 70 circa