VOLLEY SERIE C – VITTORIA E PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

Che Spezza! Tre punti e primo posto!

È una Hipix Energy Way Spezzanese compatta e decisa a fare risultato quella scesa in campo ieri pomeriggio. I coach Santini e Loschi dopo una settimana alle prese con alcuni giocatori fuori per impegni di lavoro, arrivano a sabato con la consapevolezza che contro Corlo sarà partita vera, poiché i neroverdi sono sicuramente una squadra ben organizzata e con ottimi giocatori di palla alta.

Nel primo set Sgarbi e compagni martellano in battuta e a muro. Il ritmo in cambiopalla è ottimo e il set si chiude sul 25-17.

Ma così come la Spezzanese è partita fortissimo, Corlo risponde nel secondo set con un secco 1-5 e 8-13. Poi sul finire di set succede di tutto fino ad arrivare a 23-23, quando due belle azioni di forza degli ospiti chiudono il set sul 23-25.

Il terzo set vede il cambio al centro di Baroni per Pradelli e quasi subito Vezzù per Garuti. Buono l’impatto sulla partita di entrambi e con i muri di Porta e Morrone si arriva a chiudere il set sul 25-20. A trequarti del terzo set entra anche Manzini per Ricky Sgarbi e Alle Sgarbi per Cremaschi.

Carte completamente mescolate ed ennesima dimostrazione della Spezzanese che con una capacità camaleontica di cambiare le carte in tavola manda in affanno a tal punto Corlo nel quarto Set che vede cedere sotto i colpi di Morrone in battuta e Porta in attacco anche il quarto set. Si chiude la quinta meraviglia di Vezzù e soci, che ad ogni partita migliorano la qualità del loro gioco.

Hipix Energy Way Spezzanese – Corlo 3_1
25_17; 23_25;25_20;25_14

Sgarbi R. 3, Manzini , Vezzù 4, Garuti 6, Sgarbi A. 9, Porta 24, Morrone 15, Baroni 6, Agazzani (L). Rossi 2, Pradelli4, Cremaschi 6

Ace 9. B.s. 12, muri 17
Spettatori 80 circa